Le campagne Adwords sono uno strumento utile per comparire nelle prime posizioni di ricerca della pagina di Google. Quindi se un potenziale cliente cerca un tuo servizio, e tu hai creato una campagna Google Adwords su quel servizio, il tuo annuncio comparirà tra i primi tra i risultati di ricerca della pagina di Google.
Ovviamente Google Adwords permette non soltanto di uscire con il proprio annuncio pubblicitario sulla pagina di ricerca Google, ma anche su siti che trattano di argomenti correlati all’attività o al servizio o al prodotto offerto. Questo tipo di pubblicità si chiama Display ed anziché essere un annuncio di testo, sarà un banner, con un immagine o una parte descrittiva od entrambi. Questi banner pubblicitari saranno posizionati ai lati di un testo di un sito che, come ti dicevo, sarà strettamente correlato al tipo di interesse mostrato dall’argomento della pagina del sito in cui è posizionato il banner. Come dire, il tuo potenziale cliente sta leggendo qualcosa che è correlato al tuo servizio, quindi mostra un interesse per quel servizio, e troverà anche modo di cliccare sul tuo banner se interessato.
Inoltre con le campagne Google Adwords puoi aumentare il traffico di persone che visitano il tuo sito.
Puoi aumentare le vendite del tuo e-commerce (in questo caso è molto indicata la campagna Google shopping).
Le campagne Adwords sono uno strumento potente e va usato con precisione. Ogni campagna Adwords creata, va gestita e posizionata e monitorata su precise keyword. Queste keyword sono precisamente quelle che corrispondono al tuo prodotto o al tuo servizio, ed anche agli interessi dei tuoi potenziali clienti.
Per creare campagne Adwords innanzitutto si dovrà avere a disposizione un budget da dedicare, ad esempio, 10 Euro, 20 euro, 100 euro al giorno (moltiplicato per 30 giorni puoi avere un quadro di spesa mensile).
La creazione delle campagne Adwords è indicata a tutti coloro che hanno un servizio da offrire. Sia che sia in ambito locale, come una pizzeria di zona, di una città, sia se si ha un’attività online.
Questa domanda nasce perché tu puoi ricevere chiamate al tuo numero di telefono, per esempio per avere un contatto telefonico con il cliente che ti chiama e poi convertirlo in appuntamento. Oppure possono atterrare su una pagina del tuo sito e compilare un modulo di richiesta informazioni.
Il vantaggio delle campagne Adwords è che si può monitorare la spesa, sapere esattamente quanto è e come è distribuita, inoltre è possibile calcolare il ritorno dell’investimento, Roi, ossia quanti euro sono stati necessari per arrivare ad ottenere una conversione (contatto che ha generato poi un contratto od una vendita), o la vendita di un prodotto. Questo rapporto al netto delle spese di acquisto o di creazione del prodotto ti può far capire quanti soldi sono stati spesi per la pubblicità con Google Adwords e quanti ne sono entranti al netto, per tale attività pubblicitaria.
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