Come lavora un Seo sul tuo sito (parte 1)

Home - Ottimizzazione SEO - Come lavora un Seo sul tuo sito (parte 1)

Come arrivare in prima pagina su Google?

Molto spesso mi trovo a parlare con proprietari di aziende che non sono ancora entrati nel mondo internettiano, e non sanno molto dell’online. Si affidano molto spesso ad amici che gli creano un sito, ad un prezzo quando molto ragionevole, quando troppo basso, quando troppo alto, ma alla base di ciò c’è un insoddisfazione generale del sito, delle funzionalità. E poi che ci faccio con un sito web? Infatti molti non sanno cosa farsene.

Il sito web della tua attività deve rappresentare in tutto e per tutto la tua persona, le tue idee i tuoi servizi. Vuoi che sia una vetrina? un biglietto da visita? una raccolta di contenuti per gli utenti? un e-commerce?

Cosa fa un SEO per il tuo sito web

Un Seo, un’agenzia Seo come Seofficina.it prende il tuo sito web e lo guarda attraverso gli occhi dei tuoi potenziali clienti. Cosa può essere utile ad un potenziale cliente che può trovare nel tuo sito web? Quali tuoi servizi possono essere utili per un tuo potenziale cliente? Il tuo sito web a quale domande può rispondere?

Ecco il Seo cosa fa, risponde a queste domande, creando le risposte ad i tuoi potenziali clienti, soddisfacendo le loro richieste, aumentando la reputazione della tua azienda, fidelizzando e soprattutto convertendo, monetizzando. 

E Google in tutto questo?

Google monitora, monitora tutto, le richieste che vengono digitate dalle persone sul motore di ricerca, e monitora se l’utente che ha cercato ha trovato nel tuo sito la risposta. E come fa? Semplicemente, se torna indietro sulla ricerca precedentemente fatta ed entra in un altro sito (quindi ripete la ricerca) vuol dire che il tuo sito non ha soddisfatto la risposta dell’utente. Il successo sta quando l’utente non ripete la ricerca dopo essere entrato nel tuo sito, ciò vuol dire che è stato soddisfatto delle risposte dal tuo sito fornite.